Lo studio A.I.C.A. si occupa di architettura ed ingegneria assolvendo incarichi per conto di committenza privata e pubblica, che è in grado di svolgere e gestire integralmente e partendo dall’ideazione delle opere, alla progettazione complessiva, direzione lavori ecc., comprese tutte le attività connesse (rilievi, calcoli statici, impianti, coordinamento per la sicurezza, operazioni catastali.. ecc.).


Lo Studio si avvale di un organico composto da 4 persone con le seguenti qualifiche: n.1 ingegnere (socio dello studio), n. 1 geometra (socio dello studio), n. 1 geometra (dipendente), n. 1 ingegnere/architetto (dipendente).

 

Il know-how maturato personalmente da soci e collaboratori nel trascorso professionale costituito da commesse di notevole rilevanza, permette loro di affrontare con la massima sicurezza qualsiasi problematica progettuale ed esecutiva.


Ogni incarico viene affrontato con entusiasmo e determinazione, puntando sul lavoro di squadra, dove l’azione di ognuno è indispensabile e complementare a quella degli altri ed in modo che i numerosi e continui confronti possano valorizzare il lavoro nel suo complesso; particolare attenzione viene assegnata all’interfaccia tra elaborati grafici e stima dei costi in modo da monitorare con efficienza l’aspetto economico dell’intervento e programmare con buona approssimazione anche i tempi di esecuzione.

 

L’obiettivo generale è quello di raggiungere la massima competenza nelle risposte e di offrire servizi di elevata qualità tecnico-professionale, assicurando celerità e tempestività nell’assolvimento degli incarichi affidati, grazie alla dotazione di mezzi e persone direttamente interessate. La società è in grado di porsi al servizio della committenza anche come unico referente per le molteplici discipline tecniche ed i vari campi progettuali, coordinando i diversi specialisti della progettazione in unico percorso tecnico operativo.

 

 

odatechOdatech è l’Organismo di abilitazione e certificazione di Habitech – Distretto Tecnologico Trentino. Tre le aree in cui si concentra la sua attività: l’abilitazione dei certificatori energetici in Provincia di Trento, la certificazione delle competenze in edilizia sostenibile e la gestione della certificazione ARCA (ARchitettura Comfort Ambiente) per l'edilizia in legno. Odatech ha un ruolo importante nel contribuire allo sviluppo della cultura dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale.

QUALIFICHE: ing. Alberto Chemelli - Certificatore energetico abilitato Odatech

 

 

arcaARCA, ARchitettura - Comfort - Ambiente, è il primo sistema di certificazione per le costruzioni in legno. ARCA garantisce la durabilità, la sicurezza, contro il sisma ed il fuoco, il comfort, il risparmio energetico, la sostenibilità della tua casa in legno. Il progetto nasce in Trentino su iniziativa della Provincia Autonoma di Trento che lavora al progetto dal 2009, con l’intento di valorizzare un prodotto innovativo e tecnologicamente evoluto, l’edificio in legno, in grado di competere in un mercato in forte crescita ed espansione qual è l’edilizia sostenibile.

QUALIFICHE: geom. Ivano Avi - Progettista certificato ARCA